NEWS
Si scaldano i motori per il primo appuntamento stagionale con il Karting in Campania
10 Febbraio 2023

Al Circuito del Sele di Battipaglia, questo weekend, parte ufficialmente la stagione 2023 con il primo round della Coppa Italia di Zona che, da quest'anno, prende il posto del Campionato Regionale.

Poco cambia per la nostra regione che, forte degli straordinari impianti e del soddisfacente numero di piloti, non ha avuto bisogno di accorpamenti con altre regioni.

Cambia, invece, il format della competizione che, seppur essendo articolata su 8 prove, così come lo scorso anno, vedrà l'assegnazione dei punti a partire dalle prove cronometrate.

Doppia prova per i circuiti di Castelvolturno e di Morcone, coefficiente 1.5 per i punteggi della quarta e della ottava prova.

In attesa di scoprire il riscontro che riceveranno i nuovi motori OKN, l'esordio della nuova categoria è stato rimandato rispetto all'avvio della Coppa Italia di zona.

Molto animato, a Battipaglia, l'ultimo weekend, con tanti piloti intenti a provare i mezzi. Tutti in pista ancora questo sabato per gli ultimi turni di prove e poi, Domenica, si apriranno le danze.

In bocca al lupo a tutti i piloti campani. Che sia un anno entusiasmante.