NEWS
Il dott. Antonio Coppola presenta il sito ACI Sport Campania
29 Settembre 2022

Gli amanti dello sport automobilistico hanno trovato la loro casa mediatica in Campania. Su questo sito , infatti, i protagonisti delle corse e i tanti appassionati delle quattro ruote, che crescono all'ombra e al di là del Vesuvio, possono adesso accedere direttamente e facilmente a tutte quelle notizie utili per seguire meglio e più da vicino l'attività agonistica, specialmente a livello regionale.

L'informazione. corretta e tempestiva, è oggi una risorsa rara e preziosa in un mondo dominato da social e fake news, sovente farcite di notizie e messaggi subliminali, dove sempre più spesso il sensazionalismo finisce con prevalere sui contenuti. Perciò abbiamo voluto aprire questa finestra informativa che possa essere un sicuro e affidabile punto di riferimento per i sostenitori di questo sport.

Noi come Federazione sportiva automobilistica regionale abbiamo sempre cercato di promuovere i valori fondanti della lealtà, della sana competizione, della disciplina e del rispetto delle norme, degli altri e dell'ambiente che ci circonda, contrastando con vigore quanto di illecito, clandestino ed abusivo, ahinoi, si manifesta anche in questo campo. Il mondo dei motori è una realtà affascinante da salvaguardare e valorizzare, affinché possa continuare ad essere motivo di sviluppi, nei settori della tecnologia, dell'economia, del design e del turismo, nonché catalizzatore di passioni ed entusiasmi.

E' questa la mission dell'ACI che nacque, circa 120 anni fa, proprio come associazione dedita alla promozione ed allo sviluppo dello sport automobilistico. Lungo le strade ed i circuiti del Belpaese si sono svolte gare epiche, sfide memorabili con leggendari protagonisti del volante. Ed oggi vogliamo proseguire lungo il solco di questa tradizione che vede il nostro Paese brillare nel firmamento della produzione di auto sportive. I marchi più famosi e prestigiosi sono, infatti, tutti italiani a cominciare dal cavallino rampante della Ferrari. In tal senso, i nostri sforzi sono stati premiati essendo stata l'Italia l'unico Paese al mondo che, nonostante la pandemia da Covid-19, è riuscito ad organizzare ben tre Gran Premi di Formula Uno. Tale primato continuiamo ad detenerlo avendo stabilizzato due appuntamenti mondiali di F1 a Monza ed Imola. Ed un gran bene si sta facendo anche in Campania grazie a scuderie e piloti che raccoolgono rilevanti successi, a livello non sono nazionale, nonché a circuiti, come quello Internazionale di Napoli, vera e propria gemma del panorama della specialità karting.

La transizione green è oggi la nouova sfida che coinvolge fortemente anche il mondo delle corse automobilistiche. E noi pronti ad affrontarla con impegno e dedizione per continuare a regalare al nostro pubblico emozioni forti e sostenibili, insieme al successo che meritano i nostri sportivi.

Antonio Coppala
Presidente Delegazione regionale ACI Sport della Campania