NEWS
Concluso il weekend WSK a Sarno: piloti e team campani tra i protagonisti
06 Marzo 2023

Va in archivio il 3° Round del Super Mater Series targato WSK a Sarno.
Il Circuito Internazionale Napoli, come sempre, ha saputo offrire straordinaria ospitalità agli oltre 250 piloti arrivati da ogni parte del mondo.

Nella corposa entry list dell'evento, anche 11 piloti campani, diluiti nelle diverse categorie.
La Kz2, la classe regina, quella col cambio, è quella che ha goduto della partecipazione più corposa dei nostri. Con Giuseppe Palomba e Francesco Celenta, esperti e pluridecorati campioni campani, ad animare le griglie con partenza da fermo, Ferdinando D'Auria, Angelo Bolvino ed Eduardo D'Alessandro.
Alla bandiera a scacchi di finale è Palomba a piazzarsi in 7a posizione con Celenta, complice anche una classifica di manche non favorevole, in 25a.

Nella Mini Under 10, i nostri Francesco Buglione, Giuseppe Prozzo ed Andrea Iannone, conquistano la finale. Il risultato, per nulla scontato, è ulteriormente impreziosito dal piazzamento di Francesco in Top15.
Prozzo finisce in 25a posizione, penalizzato di 5sec a fine gara, mentre per Iannone arriva la 28a posizione dopo una bella sequenza di sorpassi ed 8 posizioni guadagnate.

La Gr3 vede ai nastri di partenza Giuseppe Noviello e Samuele Giannini.
I due storici amici/rivali si sono confrontati per la prima volta sul palcoscenico internazionale della WSK con diverse fortune. Noviello, anche a causa di un contatto in prefinale, non riesce a trovare un posto tra i 36. Posto che invece trova Giannini che, partito dalla 27a posizione, ha condotto una gara aggressiva ed efficace fino al ritiro dopo un contatto.

In Ok, a rappresentare la Campania, c'è il sempre solido Antonio Apicella. Il campione italiano in carica della X30 Junior, alla prima nella top class senza il cambio, chiude in 21a posizione la finale conquistata nel corso di un weekend estremamente costante.

Tutto sommato buono il bilancio dei campani, con l'eccellenza offerta dal circuito di Sarno e dallo staff sempre pronto nelle diverse fasi di gara.